top of page

2020: come sarà il lavoro nel prossimo futuro

  • business4solutions
  • 24 ott 2012
  • Tempo di lettura: 1 min

Carriere tradizionali rimpiazzate da freelance e robot.

Un futuro di freelance sembra essere ormai la realtà (secondo l'organizzazione internazionale del lavoro, il 60% dei lavoratori del mondo non possiede un contratto, e solo il 42 % un contratto a tempo indeterminato).

Il mercato delle università on line è in piena espansione. Ma non solo, se si vuole imparare una lingua straniera o frequentare corsi di ogni tipo, sul web sono disponibili insegnanti on line, che dietro pagamento sono disposti a fornirti corsi e abilitazioni. Entro il 2025 secondo Joe Tankersley dell'agenzia di consulenza per imprese Unique Visione, la richiesta degli insegnanti freelance esploderà, tanto da cambiare il mondo dell'educazione e delle'insegnamento.

Nell'universo dei social network e dell'aggregazione estemporanea, la capacità di unire insieme persone per progetti specifici, utilizzando anche le nuove tecnologie diventa fondamentale nel mondo delle imprese e del managament. Metà "influencer", metà dirigente d'impresa il Professional Triber diventerà una delle professioni più richieste nei proossimi 10 anni.

Che le strutture sanitarie siano sempre più inadeguate per la richiesta di assistenza sanitaria, è un dato di fatto. Le nuove tecnologie alleggeriranno il carico di malati degli ospedali. In particolare si pensi a CUE, il sistema di sensori dell'Iphone che monitora lo stato di salute di chi lo possiede o tutte quelle app che oggi giorno forniscono informazioni sulle nostre condizioni di vita. Tutta questa mole di dati, dovrà essere analizzata da medici ed esperti che forniranno consulenza e interpreteranno possibili segnali di squilibri e patologie.

Commentaires


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page